mercoledì 3 settembre 2014

D: Message from Vo. ASAGI



We reported the latest newsof the band D, which announced  a break for the activities due to health problems of vocalist ASAGI. 
The site has been issued a message in which the singer wants to better explain the situation to fans.

ENG

"I found out I had this disease eight years ago, and I've always had pain, but in recent years has aggravated the pain in his jaw accompanied by symptoms that began to happen as often as chronic migraine, dizziness, muscle tension around the jaw, rigidity in the muscles of the shoulders, ears ringing. 
The craniomandibular disorder is a chronic illness. For every person change the symptoms, but in my case every time I open and close my mouth, impact and friction of the upper jaw with the lower jaw causes me pain and various other symptoms. 
Initially it was a bearable pain but over the years it has worsened. 
I have tried several methods to relieve pain and treat the different symptoms, but doing X-rays I was told that if it gets worse still the only solution would be to operate and insert the screws in the jaw. Usually people with this illness can lead a normal life, but probably because I'm a singer, this has led to the worsening of symptoms and pain. A few years ago I told myself that taking a break would be like to shorten my life as a singer, because I did not know if and when I had to suddenly stop singing. Also making the operation there is no guarantee that I can sing like now. I thought I was able to complete the tour of the 47 prefectures without problems, but in the middle of the tour I began to have violent pains to the point of having to consult with the other members. And so I came to the bitter conclusion that continuing so I could not go forward. 
The other members have understood my situation and my feelings, and I was advised to do the care. 
Continuing a band for a long time there are many cases in which you create discord among the members, but the members of D are important companions who respect each other, and are able to fight side by side. 
Having met with members alike, and are a joy to create music that is unmatched, and I believe that it is appropriate to be the last band of my life. 
Important step past the age of 10, we got to 11 and a half years ... In an era from the breakneck pace, the D have always continued to run direct into the future. Every moment of these years is set deep in my heart. But continuing to sing at this rate, it is certain that in the near future I will have to stop singing. So I had to cancel all my engagements next year.
I decided to explain in detail what was the reason for the break, so as not to create further hardships leaving fans puzzled and without explanation. 
Given that neither I nor the doctors know when I am no longer able to sing, I decided to keep doing it until I can, and in my decision I have been a little 'reckless. For this reason, now I have to commit myself to the utmost to do everything in my power. 
If you do not do it now, I might never be able to do more in the future. How many times will I still sing in front of everyone? The more I thought the more I became frustrated and began to accumulate in the schedule of live dates on dates. 
I've tried to live so you do not have any regrets, and I sent my feelings in the songs. Sometimes I could not sleep for worry. But in every live, to see the fans having fun, their smiles and encouragement, it was so nice to make me forget every thing. For me, singing is a moment that embodies happiness above all else. The members, the staff, the fans, have supported me with both a visible force in the eyes, with a force that is not visible. 
Now my goals are twofold: first of all to sing with all my strength to live in this were 2014 and then finish the recordings and make the best album of the D. 
The time remaining to D in this 2014 4 months. Being able to complete these things are my goals. 
The craniomandibular disorder is not an illness from which it heals, so I'm not able to promise when I get back to work, but if you can forgive me, I wish aspettaste the day that the D will be back on stage, on the day when the D resume the activities. 
The 11 and a half years that I spent with all of them, short or long that they were happy days. 
Once finished the live shows of 2014, I would strongly, and I want to be convinced that it is not the end. 
But to be sure not to have any regrets when it never gets the true end, I want to send you all my thoughts. 
In the world there are so many people suffering from incurable diseases, or involved in accidents or war, living with all their forces, risking their own lives. I live in this way, and until yesterday I was able to sing in front of all of you. This is something that fills me with joy. What is happiness, and what is the unhappiness? 
For every person is different, but to be alive is a happiness that can be difficult to replace. Also I want to live with strength, savoring every day. And I want to treasure every single day that I have left of my life limited by the singer. 
This is what I think. 
I continued the activities of the D hoping to become an existence that always protect everyone. I wanted it to be a place where anyone could go to welcome even if he decided to leave. 
I deeply regret the fact of not being able to keep his promise and to have saddened. All of you, the members, the staff ... everyone who celebrated my birthday, and I extend affectionate words, letters, flowers, gifts ... if I think of the feelings with which I have addressed these attentions me my heart. During the live yesterday, when I have celebrated, knowing that would be arrived shortly after the announcement, I could not speak. 
From the stage I saw your sad expressions and your tears. This is the music that I sang with the intention of bringing joy and lend a hand to those who were immersed in sorrow. But this announcement, both for myself and for the members, and for all the people who loves D, is an important announcement but it is not a decision made with the intent to finish the D D. Because we are a band that if he could continue playing together forever. But now the situation is this, I will begin this year and finished treatment. In order to continue the D for a while ', and get back in front of you in 5. 
The rose garden called "D" was a place that we would have to protect all your life, but since this could not be realized until the day when I would come back to you that you continue to protect it. 
I continued for so long to sing my love in my songs, but who knows if they are never able to leave something. 
There are times when I think about it, but then the shaking hands at the end of live yesterday, I saw your eyes filled with tears and heard your words "will wait for you forever." Although there has made ​​them so unhappy, I was saved by the words of all the people who have encouraged me. 
Thank you, really thank you. 
At the end of this year, finished the activity, I will rest, but I hope and pray that there is definitely the day when I can sing again in front of everyone. 
In any case I will give all the activity remained, for all the people who love the D, myself included. 
So you can not say "thank you for everything until now," but "I thank you from now on.
ASAGI


ITA
Questa è la versione in Italiano del messaggio, dove spiega quali sono i suoi problemi di salute.

"Ho scoperto di avere questa malattia 8 anni fa, e ho sempre avuto dolori, ma negli ultimi anni si è aggravato il dolore alla mandibola accompagnato da sintomi che hanno cominciato ad accadere spesso come emicrania cronica, vertigini, tensione dei muscoli intorno alla mandibola, rigidità ai muscoli delle spalle, orecchie che fischiano. 
Il disordine craniomandibolare è una malattia cronica. Per ogni persona cambiano i sintomi, ma nel mio caso ogni volta che apro e chiudo la bocca, l'impatto e sfregamento della mandibola superiore con la mandibola inferiore mi causa dolori e vari altri sintomi.
Inizialmente era un dolore sopportabile ma con gli anni si è aggravato.
Ho provato diversi metodi per alleviare il dolore e curare i diversi sintomi, ma facendo i raggi X mi è stato detto che se dovesse peggiorare ancora l'unica soluzione sarebbe operare e inserire delle viti nella mandibola. Normalmente chi ha questa malattia riesce a condurre una vita normale, ma probabilmente visto che io sono un cantante, questo ha portato al peggioramento dei sintomi e del dolore. Qualche anno fa mi sono detto che prendere una pausa sarebbe stato come accorciare la mia vita da cantante, visto che non sapevo se e quando avrei dovuto improvvisamente smettere di cantare. Anche facendo l'operazione non c'è nessuna garanzia che io riesca a cantare come adesso. Pensavo di poter portare a termine il tour delle 47 prefetture senza problemi, ma nel mezzo del tour ho cominciato ad avere dolori violenti fino al punto di dovermi consultare con gli altri membri. E così sono arrivato all'amara conclusione che continuando così non potevo andare avanti. 
Gli altri membri hanno compreso la mia situazione e i miei sentimenti, e mi hanno consigliato di fare delle cure.
Continuando una band a lungo sono molti i casi in cui si crea discordia tra i membri, ma i membri dei D sono dei compagni importantissimi che si rispettano l'un l'altro, e sono in grado di combattere fianco a fianco. 
Avere incontrato dei membri simili, e creare musica sono una felicità che non ha paragoni, e credo che sia appropriato per essere l'ultima band della mia vita.
Passato l'importante passo dei 10 anni, siamo arrivati a 11 anni e mezzo... In un'epoca dal ritmo vertiginoso, i D hanno sempre continuato a correre diretti verso il futuro. Ogni momento di questi anni è fissato nel profondo del mio cuore. Ma continuando a cantare con questo ritmo, è certo che in un futuro prossimo dovrò smettere di cantare. Quindi ho dovuto cancellare tutti i miei impegni dell'anno prossimo.
Ho deciso di spiegare nei dettagli quale fosse la ragione di questa pausa, in modo da non creare ulteriori disagi lasciando i fan perplessi e senza spiegazioni. 
Visto che nè io nè i medici sappiamo quando non sarò più in grado di cantare, ho deciso di continuare a farlo finché posso, e in questa mia decisione devo essere stato un po' avventato. Per questo adesso devo impegnarmi al meglio per fare tutto quello che è in mio potere. 
Se non lo faccio adesso, potrei non riuscire mai più a farlo in futuro. Quante volte potrò ancora cantare davanti a tutti? Più ci pensavo più diventavo frustrato, e cominciavo ad accumulare nello schedule dei live date su date.
Ho cercato di vivere in modo da non avere nessun rimpianto, e ho trasmesso i miei sentimenti nelle canzoni. A volte non riuscivo a dormire per la preoccupazione. Ma a ogni live, vedere i fan divertirsi, i loro sorrisi e l'incoraggiamento, era così bello da farmi dimenticare ogni cosa. Per me cantare è un momento che incarna la felicità sopra ogni cosa. I membri, lo staff, i fan, mi hanno sostenuto sia con una forza visibile agli occhi, che con una forza non visibile.
Ora i miei obiettivi sono due: prima di tutto cantare con tutte le mie forze ai live rimasti in questo 2014. E poi finire le registrazioni e realizzare il miglior album dei D.
Il tempo rimasto ai D in questo 2014 sono 4 mesi. Riuscire a completare queste cose sono i miei obiettivi.
Il disordine craniomandibolare non è una malattia da cui si guarisce, quindi non sono in grado di promettere quando potrò tornare alle attività, ma se potete perdonarmi, vorrei che aspettaste il giorno in cui i D torneranno sul palco, il giorno in cui i D riprenderanno le attività.
Gli 11 anni e mezzo che ho trascorso insieme a tutti quanti, brevi o lunghi che siano, sono stati giorni felici.
Una volta finiti i live del 2014, desidero fortemente, e voglio essere convinto che non sia la fine.
Ma per essere sicuro di non avere nessun rimpianto quando mai dovesse venire la vera fine, voglio trasmettervi tutti i miei pensieri. 
Nel mondo ci sono tante persone affette da malattie incurabili, o coinvolte in incidenti o guerre, che vivono con tutte le loro forze rischiando la propria vita. Io vivo in questo modo, e fino a ieri sono riuscito a cantare davanti a tutti voi. Questa è una cosa che mi riempie di gioia. Cos'è la felicità, e cos'è l'infelicità?
Per ogni persona è diverso, ma essere vivi è una felicità che si può sostituire difficilmente. Anche io voglio vivere con forza, assaporando ogni giorno. E voglio fare tesoro di ogni singolo giorno che mi rimane della mia vita limitata da cantante.
Questo è quello che penso. 
Ho continuato le attività dei D sperando che diventasse un'esistenza che proteggesse sempre tutti quanti. Volevo che fosse un luogo in cui chiunque potesse tornare da benvenuto anche se avesse deciso di andarsene. 
Sono profondamente dispiaciuto dal fatto di non avere potuto mantenere la promessa e di avervi rattristati. Tutti voi, i membri, lo staff... tutti coloro che hanno festeggiato il mio compleanno, che mi hanno rivolto parole affettuose, lettere, fiori, regali... se penso ai sentimenti con cui mi avete rivolto queste attenzioni mi si stringe il cuore. Durante il live di ieri, quando mi avete festeggiato, sapendo che poco dopo sarebbe arrivato l'annuncio, non sono riuscito a parlare. 
Dal palco ho visto le vostre espressioni tristi e le vostre lacrime. Questa è la musica che ho cantato con l'intento di portare gioia e dare una mano a chi era immerso nel dolore. Ma questo annuncio, sia per me stesso che per i membri, che per tutta la gente che ama i D, è un annuncio importante ma non è una decisione presa con l'intento di far finire i D. Perché noi D siamo una band che se potesse continuerebbe a suonare insieme all'infinito. Ma ormai la situazione è questa, e finito quest'anno comincerò le cure. In modo da poter continuare i D ancora per un po', e tornare davanti a voi in 5.
Il giardino delle rose chiamato "D" era un posto che avremmo dovuto proteggere per tutta la vita, ma visto che questo non ha potuto realizzarsi, fino al giorno in cui torneremo vorrei che siate voi a continuare a proteggerlo.
Io ho continuato per tanto tempo a cantare il mio amore nelle mie canzoni, ma chissà se sono mai riuscito a lasciare qualcosa. 
Ci sono volte in cui ci penso, ma poi allo shaking hands alla fine del live di ieri ho visto i vostri occhi pieni di lacrime e sentito le vostre parole "vi aspetterò per sempre" . Nonostante vi abbia resi così infelici, sono stato salvato dalle parole di tutte le persone che mi hanno incoraggiato.
Grazie, davvero grazie.
Alla fine di quest'anno, finite le attività, mi riposerò, ma spero e prego che ci sia sicuramente il giorno in cui potrò cantare di nuovo davanti a tutti.
In ogni caso ce la metterò tutta nelle attività rimaste, per tutte le persone che amano i D, me compreso.
In modo da poter dire non "grazie per tutto fino a adesso" ma "vi ringrazio anche da ora in poi".
ASAGI



credits:official site and Night Ship 'D' - D Street Team Italia

Nessun commento:

Posta un commento